DaLaosASantaMariadelCedro

Laos

ORARI DI APERTURAclicca qui

Il Lungomare

Parte il progetto per la Riqualificazione Ambientale ed Urbanistica del tratto d’Arenile a nord del territorio comunale compreso tra il fiume Abatemarco ed il confine di Scalea.

La zona dove si interverrà è caratterizzata da una elevata densità edilizia e da una presenza di circa 10.000 ospiti nel periodo di alta stagione; essa risulta carente da un punto di vista infrastrutturale con la conseguenza che, insieme alla scarsa presenza di attività ludico ricreative e per il tempo libero, le principali attività svolte dagli ospiti sul territorio sono essenzialmente legate alla balneazione e comportano elevati picchi di presenze sull’arenile.

L’assenza di un’adeguata sistemazione viaria (in tale tratto, solo tre, le vie d’accesso alla spiaggia e non tutte collegate tra loro) comporta gravi disagi agli utilizzatori e grave danno alle attività economiche e di servizio svolte sull’area, nonché la presenza di zone di degrado e abbandono.

Intervenire su quest’area è oggi fondamentale.

La realizzazione di un nuovo accesso alla spiaggia, il collegamento sull’arenile, parallelo alla S.S. 18, che raccoglierà e distribuirà i flussi provenienti dalle traverse a monte, darà decoro e dignità ai luoghi, renderà funzionale la fruizione della spiaggia ed accoglierà in modo adeguato gli ospiti che qui trascorrono le loro vacanze.

FOTOSIMULAZIONI DEL LUNGOMARE

Comune di SANTA MARIA DEL CEDRO - VIA NAZIONALE, 16 - Tel. 0985.5454 - P.I. 00433700788